1
2
Il design
della leggerezza
Le nuove proposte Madras® per le porte tutto vetro
 
Con la sua ormai ben nota gamma di decori, spessori, finiture, Madras® è il vetro di riferimento per tutte le porte in cui proprio il vetro conta più del resto, le cosiddette "tutto vetro". Questo materiale, con le prerogative che lo hanno reso unico, la sua trasparenza, la sua effettiva "immaterialità", diventa concetto-guida nello sviluppo di nuovi pattern leggeri, nuove finiture discrete, anche double face, per l’innovativa partizione open space di ambienti casa e lavoro.
 
Punto-n Cristalli rappresenta la novità assoluta in termini di leggerezza. Una trama regolare di piccolissimi punti, brillanti e preziosi, percorre la sua superficie completamente trasparente. Piacevoli al tatto per il loro incavo appena percettibile, i piccolissimi punti si accendono di raffinatezza già in condizioni di luce diurna, da ogni punto di vista. Emozione assoluta.
 
Strip Maté double face coniuga il rigore della linearità con la leggerezza della trasparenza. Separa senza dividere - quinta discreta tra un ambiente e l’altro - attraverso la sua finitura maté su fondo trasparente, sfalsata tra le due facce. Ne nasce un gioco visivo dinamico e mutevole, di vibrazione ottica. Infine, non ultimo, l’installazione in superfici verticali, come pareti coordinabili alle porte, è semplice grazie alla sua calibrata linearità.